VILLE VENETE DELL'ADIGE

VIlle Venete dell'Adige,
la bellezza della Storia

Benvenuti
alle Ville Venete dell'Adige

L’Associazione “Ville Venete dell’Adige”  (Vi.Ve.A.) nasce dalla necessità di accostarsi ad una moderna ed inclusiva idea di bene culturale, dove dallo studio della civiltà di Villa si giunge alla conoscenza del suo territorio, dell’agricoltura, delle genti e corti e tradizioni che l’hanno formato e vissuto, non per immagazzinare conoscenze ma per appropriarsi consapevolmente di quel “sapere che è un modo di vivere”.

Il fenomeno della Villa Veneta, universalmente riconosciuto e ben codificato, rappresenta non solo un patrimonio di eccellenza unico al mondo ma, superandone anche le funzioni d’origine, esprime una forte identità regionale di cultura, arte, storia di popolo e del territorio, del paesaggio e dell’ambiente, assolutamente singolare ed irripetibile.

COMMISSIONE TECNICA

L’Associazione Ville Venete dell’Adige ha istituito una Commissione tecnica per garantire ai nostri Asssociati la migliore consulenza.

Coordinatore è l’Avv. Luca Azzano Cantarutti e ne sono altresì membri l’Arch. Angelo Grella, il Notaio Dott.ssa Maria Chiara Guzzon ed il Commercialista Rag. Renato Ambrosi.

I nostri Associati potranno richiedere un consulto telefonico o un incontro gratuito presso lo studio di uno dei Professionisti, il quale potrà richiedere preventivamente l’invio di documentazioni e informazioni, per affrontare le questioni giuridiche, edilizie ed urbanistiche, notarili e fiscali connesse:
- alla proprietà;
- alla compravendita ed al diritto di prelazione da parte di Enti statali;
- alle locazioni, anche brevi;
- agli appalti per opere di intervento –opere di sicurezza dl 81/08 e s.s.m.; al codice dei beni culturali e del paesaggio (Codice Urbani);
- alla disciplina degli interventi di restauro e conservazione del patrimonio, con i relativi rapporti con la Soprintendenza;
- ai finanziamenti pubblici per interventi conservativi;
- all’interrelazione tra aspetti commerciali e tutela dei beni storici;
- alle procedure di esproprio;
- alle successioni ereditarie;
- alla tassazione ed agli sgravi fiscali.

Si tratta di servizio fornito esclusivamente agli Associati dell’Associazione Ville Venete dell’Adige, che potranno rivolgersi alla segreteria dell’Associazione.

Ville Venete dell'Adige unite per la promozione delle bellezze del territorio principalmente delle province di Verona, Rovigo, Vicenza, Padova e Venezia. Le Ville, ognuna con la propria particolarità, sono fantastiche location per eventi, cerimenie, matrimoni, meeting, feste aziendali e private.

SEDE

VILLE VENETE dell'ADIGE - presso VILLA CORNARO
Via Roma 360, 37040 - S.Stefano di Zimella (VR)
Phone: +39 0442.491012

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
COD. FISC. 91025460238
IBAN: IT95 U084 8159 4000 0000 0802 540

Ufficio Grafico: SEC MARKETING
Via dell'Artigianato 501, 37040 - S.Stefano di Zimella (VR)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.